La Nostra Visione

Eco-compatibilità è la parola d’ordine che ci ha guidato nelle diverse scelte di conduzione del nostro agriturismo e il concetto alla base della nostra filosofia di gestione.

Per questo motivo, le nostre case sono costruite secondo tecniche all’avanguardia, con coibentazioni strutturali che permettono di ottimizzare il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti, e minimizzare gli sprechi termici.
Nulla è lasciato al caso, neanche i più piccoli dettagli.
L’arredamento è realizzato con materiali naturali, dai soppalchi ai mobili in legno massello, dalle lampade in ferro agli antichi pezzi di famiglia recuperati, fino alle tappezzerie realizzate con materiali pregiati.

Per soddisfare il fabbisogno termico ed elettrico di Antica Sena, abbiamo scelto di utilizzare energie pulite e rinnovabili: oltre a un efficiente impianto fotovoltaico da 12 kW e agli impianti di solare termico per la produzione di acqua calda, abbiamo realizzato un sistema di raccolta delle acque piovane per l’irrigazione del giardino.
I rifiuti prodotti vengono smaltiti esclusivamente attraverso una rigorosa e severa raccolta differenziata, che contribuisce ad alleviare l’impatto ambientale.

Tutto questo ci permette di crescere insieme al nostro meraviglioso territorio e di rispettarne le numerose bellezze.

Un’esperienza imprescindibile nella natura

Un ambiente unico, sospeso fra mare e montagna, ricco di percorsi naturalistici e interessanti occasioni di scoperta culturale ed enogastronomica.

AGRITURISMO ANTICA SENA

Filosofia Aziendale

Abbiamo fiducia nel futuro e amiamo il nostro territorio. Per questo, nella gestione del nostro agriturismo facciamo del nostro meglio per rispettare la natura e i suoi cicli, per offrire ai nostri ospiti una proposta di soggiorno ecosostenibile. Crediamo nello sviluppo consapevole, responsabile e attento al territorio, lavorando con partner locali che condividano la passione per la nostra terra e la nostra filosofia aziendale.