Azienda agricola – Antica Sena

Da 4 generazioni, l’Agriturismo “Antica Sena”, viene gestito dalla nostra famiglia Crinò-Livoti con cura e dedizione, rispettando l’ambiente e il ciclo naturale delle stagioni. Attraverso l’esperienza degli anziani contadini e del loro antico sapere, coltiviamo i prodotti tipici della nostra amata Sicilia, terra difficile e piena di contraddizioni, ma altrettanto fertile e generosa.

La nostra azienda produce agrumi di vario tipo come le precoci arance navel, i tarocchi, le clementine, i mandarini, i cedri e da qualche tempo anche frutti tropicali come il mango, l’avocado, il litchi e il finger lime (limone caviale).

Le nostre produzioni hanno ottenuto la certificazione biologica. Alla pratica dell’omologazione abbiamo sempre preferito quella dell’eterogeneità e della varietà dei sapori e dei colori che caratterizzano le nostre campagne, autentico splendore di un tempo.

Per operare nel massimo rispetto dell’ambiente, abbiamo realizzato un impianto di sub irrigazione che consente un notevole risparmio di acqua, e integrato la struttura con impianti fotovoltaici e pannelli solari che ci permettono di produrre energia pulita.

Tutto questo ci permette di offrirvi i prodotti genuini della nostra terra, facendovi assaporare la freschezza e la fragranza uniche del frutto appena raccolto dall’albero.

L’AZIENDA AGRICOLA

I prodotti della nostra terra

L’unicità dei prodotti del bio-agriturismo Antica Sena si deve al connubio tra clima mediterraneo, terra fertile e metodo di coltivazione biologica. Siamo innamorati della nostra terra e, da 100 anni, la coltiviamo con cura, passione e rispetto.

Vai allo Shop e acquista

Dicono di noi

Ogni anno assieme a mio marito ritorno in questo che non è esagerato definire un autentico Paradiso. Tranquillità, strettissimo contatto con la natura e cortesia sono i punti forti della struttura abilmente gestita dai fratelli Antonio e Vincenzo.
Le casette in cui si alloggia sono dotate di ogni comfort e arredate con gusto raffinato, ci si sente a casa propria.
Non è facile ritornare alla vita di sempre, si vorrebbe rimanere ancora e ancora, la soluzione?
Si ritorna a breve scadenza!
Graziella V.
Personale disponibilissimo e premuroso, colazione con yogurt, fette biscottate,pane, burro, nutella, succhi di frutta, marmellate locali,e anche una torta! Luogo incantevole, immerso nella natura e soprattutto molto curato sia dal punto di vista della struttura sia dal contorno! Luogo fresco e rilassante. Lo consiglio vivamente!
Claudia L.
Siamo stati ospiti dell’Antica Sena gestito dalla signora Rita, dal 19 al 24 agosto. Abbiamo scelto un appartamento presso il corpo centrale. Abbiamo vissuto un’esperienza straordinaria. Il casale di campagna è stato ristrutturato con grande sapienza e gli alloggi sono curati nei minimi particolari. La Signora Rita poi ti fa sentire subito a casa con le sue eccezionali torte per la colazione e la sua gentilezza sempre discreta. Degno di nota il giardino, curatissimo, profumato, meraviglioso. Dal terrazzo poi la vista è davvero bella, si vedono il mare ed anche il Santuario di Tindari, al tramonto è davvero speciale. All’interno della proprietà è possibile fare una bella passeggiata in mezzo agli agrumeti. Mi auguro ci sia davvero modo di tornarci perché ci abbiamo lasciato un pezzetto di cuore. Semplicità e raffinatezza a cinque stelle.
Silvia e Rosario