DIMENSIONI E AMBIENTI
La Casa Rosa
La casa rosa è un monolocale immerso nell’angolo più riservato dell’agriturismo, intriso dei colori e dei profumi della campagna mediterranea. Costruita a ridosso dell’Antica Sena, di fronte al biviere (gebbia, in siciliano, una vasca di irrigazione caratteristica delle campagne del territorio), la Casa Rosa vi incanterà con il suo fascino agreste e la sua atmosfera esclusiva.
Gelsi, agrumi e piante di mango vi accoglieranno per un soggiorno bucolico e al contempo confortevole, lontano dal rumore e dal tran tran della quotidianità: così, la vostra permanenza nell’Antica Sena si trasformerà in una sorta di “viaggio nel viaggio”, sperimentando uno stile di vita alternativo a quello quotidiano e più in linea con i ritmi della natura.
Nell’appartamento troverete tutto quello che vi serve: letto matrimoniale più divano letto matrimoniale aria condizionata caldo/freddo, fon microonde, radio/stereo, tv satellitare, tostapane, angolo cottura e tutto il necessario per preparare la colazione in completa autonomia. All’esterno, un grande giardino indipendente, tutto per voi.
Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti!
SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTA CASA VACANZE
RICHIEDI INFORMAZIONI
Relax & Comfort per una esperienza indimenticabile
IL NOSTRO GIARDINO
Splendido Paesaggio
Il giardino si trova in mezzo all’uliveto centenario i cui tronchi si contorcono come sculture contemporanee. Una parte è costituita da una buona varietà di piante grasse che richiamano l’attenzione per varietà di forme e colori, messe in valore da aiuole che riproducono un paesaggio semi desertico. L’altra parte è costituita da siepi e alberi da fiore come rose, lantane, ibiscus, gerani, eritrina… Una parte importante del giardino è dedicata alla memoria di piante e alberi antichi come la zinzula (giuggiola), il milicuccu (bagolaro dell’etna), la datura, il sorbo, l’ombrellina, il melograno, il gelso bianco, il gelsomino. E’ presente anche un giardino degli aromi a disposizione degli ospiti.
Dicono di noi
Ogni anno assieme a mio marito ritorno in questo che non è esagerato definire un autentico Paradiso. Tranquillità, strettissimo contatto con la natura e cortesia sono i punti forti della struttura abilmente gestita dai fratelli Antonio e Vincenzo.
Le casette in cui si alloggia sono dotate di ogni comfort e arredate con gusto raffinato, ci si sente a casa propria.
Non è facile ritornare alla vita di sempre, si vorrebbe rimanere ancora e ancora, la soluzione?
Si ritorna a breve scadenza!
Personale disponibilissimo e premuroso, colazione con yogurt, fette biscottate,pane, burro, nutella, succhi di frutta, marmellate locali,e anche una torta! Luogo incantevole, immerso nella natura e soprattutto molto curato sia dal punto di vista della struttura sia dal contorno! Luogo fresco e rilassante. Lo consiglio vivamente!
Siamo stati ospiti dell’Antica Sena gestito dalla signora Rita, dal 19 al 24 agosto. Abbiamo scelto un appartamento presso il corpo centrale. Abbiamo vissuto un’esperienza straordinaria. Il casale di campagna è stato ristrutturato con grande sapienza e gli alloggi sono curati nei minimi particolari. La Signora Rita poi ti fa sentire subito a casa con le sue eccezionali torte per la colazione e la sua gentilezza sempre discreta. Degno di nota il giardino, curatissimo, profumato, meraviglioso. Dal terrazzo poi la vista è davvero bella, si vedono il mare ed anche il Santuario di Tindari, al tramonto è davvero speciale. All’interno della proprietà è possibile fare una bella passeggiata in mezzo agli agrumeti. Mi auguro ci sia davvero modo di tornarci perché ci abbiamo lasciato un pezzetto di cuore. Semplicità e raffinatezza a cinque stelle.